Campo estivo musicale

facciamo entrare la musica nella vita dei nostri ragazzi

Mobirise Website Builder

CONDIVISIONE, NON COMPETIZIONE

Ritrovare la socialità in questi tempi bui è il primo passo per riuscire a rientrare in una normalità da tempo smarrita, la musica è sempre stata un ottima compagna di vita, avendo un linguaggio unico planetario, lo stare insieme per creare un progetto, condividere il palcoscenico, sentirsi unici insieme a persone uniche.

Il Progetto

Music camp è l’alternativa culturale e divertente ai numerosi campi estivi esistenti sul territorio, dedicato ai ragazzi da 8 a 12 anni che amano o semplicemente sono attratti dal mondo musicale.
La condivisione e l’aggregazione sono i punti di forza di questa esperienza che risulterà sicuramente indimenticabile e che darà l’opportunità ai partecipanti di venire immersi a 360° nel mondo musicale classico e contemporaneo, di poter conoscere ed utilizzare vari strumenti musicali e di imparare ad interpretare e creare musica.
Il camp si svolgerà presso l’associazione culturale Realsound avrà cadenza settimanale dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18

INCOMINCIAMO

TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO
Mobirise Website Builder
ACCOGLIENZA

L’accoglienza avverrà dalle ore 8 alle ore 9 del mattino presso la sede Realsound in via Polese 1\a, i genitori accompagneranno i figli che verranno opportunamente registrati sul registro presenze, dopodichè un tutor prenderà in consegna il ragazzo partecipante e assegnerà ad esso ad una classe di compagni con i quali svolgerà le attività in programma. Le classi saranno suddivise per età, con un minimo di 4 partecipanti ad un massimo di 8. Nel caso il ragazzo\a svolgesse già un’attività musicale (corsi privati- conservatorio ecc.) può portare il proprio strumento con sé al camp, invece nel caso ne fosse sprovvisto, provvederà Realsound.

Mobirise Website Builder
OBIETTIVI

A differenza di altri campi estivi Realsound offre un vero e proprio percorso ludo/didattico costruito appositamente sulle preferenze musicali, sulle attitudini, sulle doti di cui ogni allievo dispone, un viaggio artistico nel quale sia possibile creare in collaborazione, comprendendo l’importanza dello spazio sociale nel quale tutti devono convivere, senza però rinunciare al proprio momento di protagonismo. Ogni classe dovrà creare una produzione musicale entro una settimana, comporre una melodia, un’armonia, una parte ritmica ed una parte scritta che potrà essere trasformata in canto rap o canto melodico. Il tutto naturalmente sotto la supervisione di tutor didattici esperti nel campo musicale.

Mobirise Website Builder
LA SETTIMANA

DAL LUNEDI AL GIOVEDI
dalle ore 8.00 alle ore 9.00 accoglienza, socializzazione tra i ragazzi delle varie classi presso la sala Realsound Ensemble.
dalle ore 9.00 alle ore 10.30 lavoro di gruppo al progetto, la classe una volta distribuiti i ruoli ai partecipanti, sviluppo delle idee (accordi del brano, testo, linee melodiche, look, parti corali, social network)
dalle ore 10.30 alle ore 13.00 sala prove, sempre coordinati dai tutor Realsound, le varie classi potranno provare le parti strumentali e vocali del proprio progetto
dalle ore 13.00 alle ore 14.00 pranzo, ogni partecipante potrà accedere alla sala ensemble e consumare il proprio pasto (i pasti vengono portati da casa)
dalle ore 14.00 alle ore 14.30 relax time
dalle ore 14.30 alle ore 16.30 Real movie, verrà proiettato un film ad indirizzo musicale
dalle 16.30 alle 17.30 sala prove improvvisazione, libero sfogo musicale su un tema impartito dai tutor
dalle 17.30 alle 18.00 relax time fine giornata e ritorno a casa

VENERDI ULTIMO GIORNO
dalle ore 8.00 alle 9.00 accoglienza
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 L’ultimo giorno sarà quello della realizzazione del progetto, tutte le classi a turno potranno accedere allo studio di registrazione e suonare live il proprio brano, che verrà registrato professionalmente. Le classi in attesa potranno assistere alle sessioni di registrazione.
dalle ore 17.00 fino a ritorno a casa, consegna degli attestati di partecipazione. Nei giorni seguenti i brani registrati verranno inviati tramite mail ai partecipanti

INFO E COSTI:

I campi estivi musicali si svolgeranno nei mesi di Giugno Luglio Agosto e Settembre, speciali promozioni per chi ha più di un figlio che vuole partecipare.
tel:051-4076611
3488895201

Mobirise Website Builder

© 2022 Realsound - Via Polese 1/a Bologna - Tel. 051/4076611 

Created with ‌

Mobirise